DESTINATARI: Possono partecipare giovani in obbligo di istruzione che abbiano conseguito o che stiano conseguendo il diploma di scuola secondaria di primo grado (Licenza Media) e che non abbiano raggiunto i 16 anni alla data dell’avvio delle attività formative
TITOLO RILASCIATO: Al termine del corso sarà rilasciato dalla Regione Marche apposito Attestato di Qualifica Professionale riconosciuto a livello nazionale EQF 3.
Gli allievi, se lo desiderano, potranno scegliere di transitare al sistema statale degli Istituti Professionali e, viceversa, anche in itinere ed eventualmente proseguire fino al conseguimento del diploma quinquennale.
SEDE DEL CORSO: Tolentino
Corso gratuito in OPERATORE DELLA RISTORAZIONE - PREPARAZIONE PASTI
FINALITÀ DEL CORSO E FIGURA FORMATA
L’operatore della ristorazione interviene, a livello esecutivo, nel processo della ristorazione con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere, a seconda dell’indirizzo, attività relative alla preparazione dei pasti e ai servizi di sala e di bar con competenze nella scelta, preparazione, conservazione e stoccaggio di materie prime e semilavorati, nella realizzazione di piatti semplici cucinati e allestiti, nel servizio di sala.
IMPARARE FACENDO
Durante il corso gli allievi saranno affiancati da docenti esperti in grado di valorizzare le abilità di ciascuno attraverso un approccio estremamente pratico.
DESTINATARI DEL CORSO
Possono partecipare giovani in obbligo di istruzione che abbiano conseguito o che stiano conseguendo il diploma di scuola secondaria di primo grado (Licenza Media) e che non abbiano raggiunto i 16 anni alla data dell’avvio delle attività formative.
DURATA E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
Il corso durerà 3 anni.
Le lezioni si svolgeranno principalmente di mattina dalle ore 8.30 alle ore 13.30 dal lunedì al venerdì con alcuni rientri pomeridiani presso il Centro Formativo Wega, sito in C.da Bura 2, 62029 Tolentino(MC)
DOCENTI
Le attività di docenza sono affidate in maniera quasi esclusiva ad esperti provenienti dal mondo del lavoro
PRESENTAZIONE E SCADENZA DELLE DOMANDE
La domanda di partecipazione deve essere redatta secondo l’apposita scheda allegando:
• copia di un documento di identità;
• copia del documento di identità del genitore o del tutore
Le domande dovranno potranno pervenire:
• a mezzo raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) a Associazione Wega, via C. Battisti, 127 – 63857 Amandola – Tel. 0736/848619;
• via pec all’indirizzo (wega@pec.it)
• consegnata a mano presso la sede o ad uno degli operatori Wega incaricato di ritirare le domande.
La mancata presentazione, anche di uno solo dei documenti attestanti i requisiti richiesti entro il termine fissato, autorizzerà l’ente gestore, senza ulteriore formalità, a considerare l’allievo non ammesso.
RIMBORSI SPESE e FORNITURA TESTI
Saranno rimborsate agli allievi le spese sostenute per il raggiungimento della sede corsuale, nonché forniti gratuitamente tutti i testi di studio necessari.
MODULI
TITOLO RILASCIATO
– Al termine del corso sarà rilasciato dalla Regione Marche apposito Attestato di Qualifica Professionale riconosciuto a livello nazionale EQF 3. Gli allievi, se lo desiderano, potranno scegliere di transitare al sistema statale degli Istituti Professionali e, viceversa, anche in itinere ed eventualmente proseguire fino al conseguimento del diploma quinquennale.
CONTATTI
info@wegaformazione.com – 0736 848619